Tecnologie

Un approccio scientifico

Le migliori tecnologie

Non si può gestire e controllare ciò che non si può analizzare e misurare. Questo è uno dei nostri elementi differenzianti rispetto alle realtà di questo settore: siamo attenti al dettaglio, misuriamo e raccogliamo dati, prendiamo decisioni non solo su quello che ci viene detto in fase di colloquio iniziale, ma anche sui dati che rileviamo. Tutto questo ci dà la possibilità di limitare gli errori al minimo e puntare dritti al risultato.

Macchine a resistenza pneumatica

Per ottimizzare l’allenamento, abbiamo selezionato una linea di macchinari con un innovativo sistema ad aria compressa. L’aria fornisce resistenza attiva e passiva con una significativa riduzione degli impatti articolari rispetto ai macchinari standard. Premendo il pulsante “+” sul quadro dei comandi l’aria passa dal compressore al cilindro; più a lungo si tiene premuto il pulsante più aria entra nel cilindro e più aumenta la forza che produce. La tecnologia pneumatica Keiser, usata da vent’anni a livello internazionale da sportivi, preparatori atletici, squadre di calcio e centri di riabilitazione, è riconosciuta come soluzione perfetta per un allenamento neuromuscolare intenso e attento alle articolazioni e al tessuto connettivo.

250 kg di forza con 4 kg di massa

Cosa troverai

Bioimpedenziometria

La BIA (Bioelectrical Impedance Analysis) è basata sul principio che tutte le strutture biologiche si comportano come conduttori, semiconduttori o dielettrici (isolanti). È una tecnica molto importante quando si analizza e si condiziona la composizione corporea e la prestazione fisica del soggetto, perché indica in tempo reale la reazione del soggetto allo stimolo dato con l’allanamento e/o l’alimentazione.

Ecografia tissutale depotenziata

Effettuata mediante ecografo funzionale, questa tecnica permette quindi di discriminare lo spessore del tessuto adiposo sottocutaneo e del tessuto muscolare indicandone il livello di funzionalità o disfunzionalità. È di fondamentale importanza non solo per la composizione corporea e la prestazione fisica del soggetto, ma anche per analizzare un preciso distretto anatomo-funzionale, come nel caso di un recupero da un infortunio.

Spirotiger

Tecnica fondamentale in molti campi dell’allenamento, permette di allenare e condizionare la muscolatura respiratoria senza la necessità di un allenamento di endurance strenuo e destrutturante. Viene utilizzata nel dimagrimento, nel recupero funzionale e nella prestazione fisica, nel condizionamento di alcune patologie del sistema respiratorio – come asma e bpco – nel riequilibrio posturale, sul condizionamento del diaframma e della muscolatura addomino-pelvica.

Telemetria

È un sistema di monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca, valore legato al consumo di ossigeno. Per monitorare questo parametro abbiamo scelto il sistema Polar Club, leader mondiale del settore. Con Polar è possibile monitorare non solo l’allenamento, ma anche le attività quotidiane, il sonno e gli allenamenti outdoor, parametri fondamentali che verranno salvati nel tuo profilo in cloud Polar Flow e che utilizzeremo durante il percorso. Questo ci permetterà di garantire una consulenza a 360° per raggiungere i risultati stabiliti.

Whole Body Vibration Training

La pedana a vibrazione applica sul sistema muscolo-scheletrico una vibrazione che è in grado di innescare (continuamente e per migliaia di volte) lo stimolo di contrazione riflessa della muscolatura, ottenendo quello che è stato definito riflesso tonico da vibrazione. I risultati positivi scaturiti da questa breve e intensa stimolazione si riversano sul sistema osteoarticolare, sul sistema neuromuscolare, sul sistema fasciale, sul metabolismo, sul sistema endocrino e sul sistema vascolare e linfatico.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Evolve Training Solutions srls

Direttore Sanitario: Dott. Giovanni Piran

Via Luigi Cadorna, 2

35020, Albignasego (PD)

P.Iva 05143880283

Scrivici su WhatsApp