e-Medical

Specialisti della salute

Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.

– Ippocrate

Evolve Medical Solutions, Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitativa, nasce con l’intento di ottimizzare i risultati dell’esercizio fisico, che spesso necessita di soluzioni complementari integrate per risolvere le criticità individuali.
L’Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitativa è una struttura sanitaria privata, che offre al paziente prestazioni in campo fisioterapico e riabilitativo per la valutazione, la rieducazione motoria e funzionale e l’applicazione di terapie fisiche a scopo terapeutico

Benessere a 360°

Evolve Medical si pone l’obiettivo di recuperare e/o mantenere le funzionalità motorie, cognitive ed emotive della persona, per farvi raggiungere un benessere psicofisico a 360°.

  • Il metodo prevede una visita specialistica iniziale con il Direttore Sanitario Dott. Giovanni Piran, che indicherà il percorso terapeutico specifico per ogni circostanza.
  • Seguendo le indicazioni prescritte uno o più Professionisti del Team Medical seguiranno il paziente per le terapie richieste.
  • A metà del percorso terapeutico il medico fisiatra rivaluterà lo stato del paziente al fine di procedere con le terapie mancanti o valutare un eventuale cambio del percorso terapeutico.

Per migliorare e ottimizzare tutti i fattori dello stile di vita correlati con il percorso terapeutico potrai interagire in qualsiasi momento con lo staff Training

Aree di competenza

Medicina fisica e riabilitativa

Visite fisiatriche per adulti e per l’età evolutiva, condotte dal medico specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa che esegue un’ispezione clinica, predispone una diagnosi e prescrive un percorso terapeutico con l’obiettivo di:

  • Riabilitare il paziente rendendolo autonomo per le attività della vita quotidiana.
  • Rieducare il paziente alle funzioni motorie più complesse che lo rendano in grado sostenere attività ad impegno motorio superiore rispetto a quelle della vita quotidiana, come per esempio una disciplina sportiva.
  • Addestrare il paziente nell’eventuale utilizzo di protesi e ortesi.

Fisioterapia e Osteopatia

  • Fisiokinesiterapia: è un trattamento fisioterapico volto alla riabilitazione motoria mediante l’intervento manuale, l’uso di terapie fisiche o l’esercizio terapeutico, in seguito a traumi, interventi chirurgici, applicazioni di tutori 
  • Osteopatia: è disciplina terapeutica manuale, che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, viscerale e l’organismo in toto.
  • Massoterapia: è un trattamento manuale fondato sul massaggio, che ha lo scopo di migliorare le attività biologiche dei tessuti, in ambito terapeutico, sportivo o rilassante.
  • Biomeccanica Funzionale Applicata: metodo che si basa sul concetto per cui il corpo è un sistema integrato che risponde agli stimoli di movimento attraverso delle reazioni a catena del tutto uniche, proprie del sistema miofasciale. Si tratta di un metodo di lavoro attivo, in cui si fa esperienza di movimenti globali funzionali, studiati per riconoscere disfunzioni biomeccaniche che vengono trattate, riducendo così eventuali sintomi, rigidità o scarso controllo di una parte del corpo, come anche i tempi di recupero e gli episodi di recidiva.
  • Ginnastica Medica e Riabilitazione Motoria Funzionale: discipline che utilizzano movimenti a corpo libero svolte nei casi di patologie dell’apparato osteoarticolare, integrate nelle soluzioni Postural e Recovery di e-Training.
  • Kinesio-Taping: è un trattamento preventivo o terapeutico che prevede l’applicazione di un bendaggio adesivo sulla pelle, al fine di diminuire la tensione di tendini e muscoli, supportare le articolazioni, stabilizzare fratture o ferite, contrastare gonfiore dei tessuti.
  • Bendaggio Funzionale: è una tecnica che utilizza bende elastiche per immobilizzare l’articolazione, mantenendo comunque il movimento, e proteggerla da eventuali sollecitazioni dannose o dolorose.

Nutrizione

  • Consulenza Nutrizionale: a seguito di un’anamnesi alimentare e personale, il Biologo Nutrizionista struttura un piano alimentare per mantenere o migliorare lo stato di salute psicofisica del paziente.
  • Educazione Alimentare: Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute, mentre cattive abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario rappresentano uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche. L’educazione alimentare con la consulenza del Biologo Nutrizionista rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione di queste problematiche.

Psicologia

  • Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale: è un processo che serve per individuare, definire e risolvere specifiche problematiche in ambito psicologico.
  • Training Autogeno: è una tecnica di rilassamento-desensibilizzazione, con la quale è possibile ottenere reazioni psicofisiche misurabili, utilizzata soprattutto per il trattamento di ansia, depressione e reazioni psicosomatiche incontrollate.

Chi ti seguirà

Professionisti specializzati

Giovanni Piran

Giovanni Piran

Medico Fisiatra - Direttore sanitario

Sono il Dott. Giovanni Piran, medico chirurgo specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa.

Leggi di più

Come fisiatra mi occupo della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle disabilità derivanti da patologie di origine osteomuscolare, neurologica, cardiovascolare, respiratoria e uroginecologica. In particolare sono convinto dell’importanza di un corretto stile di vita per ottenere uno stato di benessere psico-fisico a lungo termine.

Riccardo Comunian

Riccardo Comunian

Biologo Nutrizionista

Ciao, mi chiamo Riccardo e sono biologo nutrizionista.

Leggi di più

Ho conseguito la laurea in Biologia e la specializzazione in Nutrizione e Nutraceutica. La formazione per me è fondamentale e continua, dopo la specializzazione ho frequentato una masterclass sul Digiuno intermittente in ottica di miglioramento della salute.

Sono sempre stato una persona curiosa, oltre che una buona forchetta, ma soprattutto una persona appassionata di tutto quello che riguarda il cibo. Mi piace il contatto con le persone, soprattutto parlando di alimentazione.

Sono appassionato di sport ed attività fisica in genere, che ritegno essere fondamentale per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.

Elen Scollo

Elen Scollo

Psicologa Psicoterapeuta

Sono Elen, psicologa psicoterapeuta.

Leggi di più

Ho conseguito laurea in Psicologia Clinica e di Comunità e la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale a Padova.

La psicologia, oltre ad essere il mio lavoro, é la mia passione. Amo conoscere le persone, le loro storie, i loro vissuti ed aiutarli a superare le loro sfide e le loro difficoltà. Sono proiettata al raggiungimento degli obiettivi dello star bene con sé stessi e per sé stessi, nel fisico e nella mente in quanto imprescindibili l’uno dall’altro.

Sono attenta alle specifiche esigenze di ogni persona che si affida a me, accompagnandola attraverso un percorso per obiettivi mirati e personalizzati. Sono convinta che esercitarsi quotidianamente nell’arte dell’Amor proprio sia la chiave dello stare emotivamente bene, mente sana in corpo sano.

Laura Tommasello

Laura Tommasello

Fisioterapista

Sono Laura, Fisioterapista e Istruttrice di Viet Tai Chi.

Leggi di più

Mi sono laureata in Fisioterapia spinta dalla voglia di approfondire le complessità del corpo umano e dal desiderio di prendermi cura del prossimo.

Il mio percorso formativo si è sempre sviluppato in parallelo alla pratica del Viet Thai Chi, motivata dalla ricerca del legame tra mente e corpo e dal bisogno di riuscire a trasmettere l’importanza del movimento cosciente.

Per me è molto importante valutare la persona in modo globale, osservando il suo atteggiamento posturale e ascoltando quello che hanno da “dirmi” i suoi tessuti. Lo scopo del mio lavoro è quello di portare la persona a prendere coscienza dei bisogni e delle potenzialità del proprio corpo attraverso l’integrazione tra ascolto corporeo, trattamento miofasciale ed esercizio terapeutico.

Maddalena Picci

Maddalena Picci

Osteopata

Sono Maddalena, osteopata.

Leggi di più

Appassionata da sempre del mondo sportivo, dopo anni come atleta di ginnastica artistica prima e di Crossfit poi, mi sono laureata in scienze motorie nel 2015.

Affascinata dalla complessità del corpo umano e dalle sue innumerevoli risorse, e stimolata dalla voglia di prendermi cura della salute e del benessere delle persone a 360°, ho conseguito il diploma in Osteopatia presso l’EIOM di Padova nel 2020. Credo vivamente nell’importanza di un approccio multidisciplinare e di collaborazione tra più figure per garantire una buona riuscita nel mio lavoro.

Vanessa Viel

Vanessa Viel

Osteopata

Ciao sono Vanessa, osteopata.

Leggi di più

Il mio percorso di studi è iniziato con una laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata che mi ha permesso di conoscere il ruolo chiave del movimento nella salute di una persona.

In seguito mi sono iscritta all’EIOM (European Institute for Osteopathic Medicine) di Padova conseguendo nel 2018 il diploma di osteopata. La mia più grande passione è la pallavolo, sport che ha forgiato in me un forte spirito di squadra, caratteristica che amo portare anche nel lavoro, convinta che i risultati migliori nascano dalla collaborazione.

Giovanna Rizzato

Giovanna Rizzato

Specialista in Biomeccanica Funzionale

Sono Giovanna, e mi occupo di Biomeccanica funzionale applicata.

Leggi di più

Dopo la laurea in Fisioterapia mi sono appassionata al mondo del movimento funzionale: da diversi anni studio il cammino e le interazioni tra i segmenti corporei all’interno di contesti dinamici. La mia metodologia di lavoro si fonda sulla comprensione che il corpo è un sistema integrato, e che risponde agli stimoli di movimento attraverso delle reazioni a catena del tutto uniche, proprie del sistema miofasciale. 

Amo stupirmi di fronte alle grandi risorse che il nostro corpo è in grado di mettere in gioco, quando compreso e rispettato. Scelgo di accompagnare le persone attraverso una riscoperta della propria fisicità grazie ad un impegno attivo, personalizzato e autentico, per ridare a ciascuno la responsabilità del proprio benessere.

Prenota una consulenza

Il nostro team di professionisti è a tua completa disposizione per studiare un programma personalizzato che risponda alle tue esigenze.
Contattaci senza impegno!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Evolve Training Solutions srls

Direttore Sanitario: Dott. Giovanni Piran

Via Luigi Cadorna, 2

35020, Albignasego (PD)

P.Iva 05143880283

Scrivici su WhatsApp