e-Training

Training Solutions

Insieme per il tuo risultato!

Quella di Evolve è una soluzione metodologica che crediamo fortemente ti farà raggiungere dei risultati. Ti garantiamo che il nostro processo è quanto di più scientifico ci sia nel settore dell’allenamento e dell’esercizio fisico.

Il metodo Evolve

Il risultato dipende da te

Attraverso la nostra profilazione iniziale della performance:

  • Stabiliremo inequivocabilmente le tue esigenze e le tue aree di miglioramento.
  • Selezioneremo le metodologie di allenamento adeguate, combinando una o più delle sei soluzioni Evolve.
  • Sceglieremo anche la durata della seduta fra 30, 45, 60 e 90 minuti, in modo che le metodologie selezionate in precedenza siano le più adeguate in modo che il risultato che vuoi ottenere sia effettivamente perseguibile.
  • In base alle tue capacità e competenze motorie, ti suggeriamo anche se la tipologia di seduta adatta a te è quella in gruppo con allenamento individuale (PT GROUP) o in singolo con allenamento individuale (PT 1to1).
  • La programmazione durerà 8 settimane, di cui le prime due di apprendimento del programma di allenamento. Al termine delle 8 settimane ci sarà una valutazione in itinere, per verificare il risultato ottenuto e pianificare gli obiettivi e le metodologie del mesociclo successivo. Questo ti permetterà un’evoluzione continua di obiettivi, motivazioni e stimoli di allenamento.
  • Per migliorare e ottimizzare tutti i fattori dello stile di vita correlati con l’esercizio fisico potrai interagire in qualsiasi momento con lo staff Medical

Le nostre soluzioni

Shaping - soluzione dedicata al dimagrimento

La nostra soluzione dedicata al dimagrimento inizia con la profilazione iniziale in cui vengono indagate la composizione corporea (massa muscolare, massa grassa, quantitativo di liquidi e somatotipia) tramite l’utilizzo di tecniche di bioimpendenziometria, ecografia tissutale depotenziata globale e performance aerobica.

Al termine della profilazione, tramite un algoritmo decisionale che sfrutta i risultati della profilazione stessa, vengono selezionate le metodologie migliori per stimolare il dimagrimento nel soggetto. Alla fine del mesociclo di allenamento viene ripetuta la valutazione iniziale per verificare il raggiungimento del risultato e per settare gli obiettivi di un nuovo mesociclo.

Recovery - recupero post-infortunio

La soluzione dedicata a chi deve recuperare la funzionalità in seguito ad un infortunio.

La profilazione iniziale in questo caso comprende l’indagine della composizione corporea segmentale tramite ecografia tissutale depotenziata locale, delle capacità motorie residue del segmento anatomo-funzionale interessato dalla disfunzione e della capacità di integrazione motoria di quel segmento con il resto del sistema neuromuscolare. La profilazione indica quali sono le aree di miglioramento e l’algoritmo decisionale quali sono le metodologie per stimolare il recupero funzionale.

Al termine del mesociclo si verifica il raggiungimento del risultato e si pianifica il mesociclo successivo.

Clinical - gestione delle cronicità

La nostra soluzione pensata per le persone con cronicità, che vogliono utilizzare l’esercizio fisico come coadiuvante della terapia farmacologica, per prevenire il decorso peggiorativo della condizione clinica.

È ormai consolidato che l’esercizio fisico vada utilizzato come strumento per la gestione di cronicità metaboliche (obesità e diabete), cardiovascolari (ipertensione, cardiopatie, aterosclerosi), polmonari (BPCO, asma, fibrosi cistica), neurologiche (sclerosi multipla, morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer), ortopediche (osteoporosi, artrosi), reumatologiche (artrite reumatoide, fibromialgia) e oncologiche.

Il nostro percorso inizia da una profilazione iniziale, che fornisce tutti i dati necessari per la corretta stesura del mesociclo di allenamento. I dati vengono incrociati con la terapia farmacologica della persona e il tutto viene inserito in un algoritmo decisionale per selezionare le metodologie di allenamento più adatte. Al termine del mesociclo di 8 settimane viene ripetuta la valutazione funzionale per la verifica dei risultati raggiunti e per impostare il mesociclo successivo. Può succedere che in questa occasione, su indicazione del medico curante, venga anche adeguata la terapia farmacologica in funzione del miglioramento funzionale della persona (ove presente).

Pregnancy - per tutte le neo-mamme

La nostra soluzione si suddivide in due parti, la prima pensata per le donne in dolce attesa, con l’obiettivo di prepararsi al parto e all’arrivo del nuovo cucciolo, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista emotivo; questo percorso sarà strutturato in maniera personalizzata per le mamme al fine di poterle accompagnare in ogni fase della gravidanza fino al giorno del parto.
La seconda parte è dedicata alle mamme che vogliono rimettersi in forma dopo il parto in maniera graduale e calibrata alle singole esigenze. Ci concentreremo al recupero di quelle strutture che sono state maggiormente coinvolte e stressate durante il parto (pavimento pelivico, zona addominale) e che sono ora più affaticate.

Postural - la ri-evoluzione posturale

La nostra soluzione pensata per chi necessita di una ri-evoluzione posturale parte dall’indagine delle capacità motorie di base (equilibrio e controllo motorio) e della capacità di deformazione tissutale sistemica e locale (flessibilità e mobilità articolare).

La profilazione indica le criticità neuromuscolari e tissutali e l’algoritmo decisionale permette di selezionare le metodologie di allenamento adeguate per stimolare un miglioramento.

Alla fine del mesociclo di allenamento viene ripetuta la valutazione iniziale per verificare il raggiungimento del risultato e per settare gli obiettivi di un nuovo mesociclo.

Performance - preparazione atletica

La soluzione perfetta per chi vuole raggiungere la migliore prestazione fisica e sportiva, inizia dalla valutazione delle capacità condizionali individuali (forza, endurance e mobilità articolare) e di quelle sport specifiche (sport di squadra o individuali) per programmare nel miglior modo non solo il mesociclo di allenamento ma l’intera stagione sportiva.

Chi ti seguirà

I trainers di Evolve

Riccardo Colangelo

Riccardo Colangelo

Personal Trainer - Area Medical

Sono Riccardo, sono un Personal Trainer.

Leggi di più

Ho conseguito la laurea in Scienze Motorie e poi ho proseguito con la specializzazione in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.

In realtà mi piace definire la mia professione “Metodologo del Movimento Umano”. Questo perché non mi occupo solo di allenamento, ma curo ogni aspetto del movimento delle persone che alleno, utilizzando tutte le possibili strategie apprese in 10 anni di studi e pratica, tra università e corsi di perfezionamento professionale, per migliorarne la quantità e, soprattutto, la qualità. Negli anni ho acquisito diverse specializzazioni che mi consentono di gestire richieste che spaziano dal dimagrimento al riequilibrio posturale, dal recupero post-infortunio alla preparazione atletica, dal fitness al clinical exercise.

Sono fermamente convinto che l’esercizio fisico, nelle sue molte sfaccettature, abbia la potenzialità di migliorare la condizione delle persone che si allenano e si muovono con me. La soddisfazione maggiore la trovo quando i risultati prefissati insieme ai miei atleti vengono raggiunti e si apre la possibilità di pensarne altri e scoprire nuovi stimoli.

Federica Martelli

Federica Martelli

Personal Trainer - Area Pregnancy

Sono Federica e sono una Personal Trainer.

Leggi di più

Grazie all’amore per il basket, che pratico dall’età di 10 anni, ho deciso di dedicare il mio lavoro al mondo del movimento e dell’esercizio fisico laureandomi in Scienze Motorie e poi in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.

Lo sport e i miei studi mi hanno permesso di capire quale fosse la mia strada lavorativa, e tramite continui aggiornamenti mi sono specializzata nell’allenamento in gravidanza, nel pre e post parto, nell’allenamento per la remise en forme e per il dimagrimento.

Credo fortemente negli innumerevoli benefici dell’esercizio fisico per questo col mio lavoro cerco di trasmetterne gli effetti alle persone che alleno e alle future mamme che seguo.

Carlo Ometto

Carlo Ometto

Personal Trainer - Area Performance

Sono Carlo e sono un Personal Trainer.

Leggi di più

Vengo da Padova e ho concluso il mio percorso accademico nel 2015, a Bologna, con la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva.

Parallelamente all’università ho approfondito le mie conoscenze in ambito di preparazione atletica con corsi di CONI e FIR. Dal 2015 sono entrato nel mondo del fitness e dall’anno successivo lavoro come Personal Trainer a tempo pieno, continuo tuttora il mio perfezionamento con ELAV.

Da sempre appassionato di sport, conto sulle dita quelli che non ho provato ancora, le discipline che più mi hanno segnato sono il Rugby e l’Ultimate Frisbee. Di quest’ultima ho avuto il privilegio di rappresentare l’Italia su sabbia nel 2017 e nel 2019.

Più recentemente mi sono avvicinato al Crossfit e alla Pesistica Olimpica (weightlifting), mi alleno quasi tutti i giorni e sono una buona forchetta.

Enrico Annibale

Enrico Annibale

Personal Trainer

Sono Enrico e sono un Personal Trainer.

Leggi di più

Ho conseguito la laurea in Scienze Motorie nel 2021 e attualmente sto studiando presso l’università di Bologna per diventare nutrizionista; oltre a questo ho frequentato corsi di formazione riconosciuti dal CONI. 

Sin da quando ero bambino sono sempre stato un amante dell’attività fisica  praticando vari sport tra cui calcio, nuoto e sport da combattimento che tutt’ora pratico. Spinto dall’entusiasmo che avevo nell’allenarmi, ho deciso di trasformare la mia più grande passione in un lavoro.

Ad oggi, cerco di trasmettere il mio entusiasmo e le competenze che ho appreso, e sto tutt’ora apprendendo, per migliorare la vita delle persone e aiutarle a raggiungere i propri obbiettivi, perché non c’è niente di più appagante di vedere una persona contenta per il lavoro fatto insieme.

Solo le migliori tecnologie

Avvalendoci delle ultime tecnologie misuriamo e raccogliamo dati per costruire un processo metodologico altamente scientifico nel settore dell’allenamento fisico.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Evolve Training Solutions srls

Direttore Sanitario: Dott. Giovanni Piran

Via Luigi Cadorna, 2

35020, Albignasego (PD)

P.Iva 05143880283

Scrivici su WhatsApp