Hai mai provato questa disciplina?
Qui ti spieghiamo perché dovresti farlo!
Yoga Lu Jong o Yoga Curativo Tibetano, è una pratica sviluppata circa 8.000 anni fa dai monaci tibetani e tramandata solo oralmente per millenni, ma fortunatamente si è diffusa e da pochi anni viene praticata anche nel mondo occidentale.
Ma perché si chiama proprio così?
Lu (dal tibetano “corpo”) Jong (“trasformazione” o “modificazione”) consiste in una semplice sequenza di movimenti, combinata con una respirazione ritmica, che influenza profondamente la salute del corpo, della mente e dell’anima.
In pratica come funziona?
Il Lu Jong unisce posizioni e movimenti affinché si creino ripetute leggere pressioni in determinati punti del corpo con lo scopo di sciogliere i canali bloccati e permettere alle energie bloccate di ritornare in flusso.
Grazie ai lievi movimenti del corpo si riequilibra anche la mente
Il Lu Jong rivolge particolare attenzione alla mobilità della colonna vertebrale poiché essa è il principale centro energetico e collega tutti gli organi e le parti del corpo.
E quale beneficio se ne può trarre?
Attraverso la pratica regolare di questi esercizi si può accrescere la propria forza, armonizzare le emozioni, rifornirsi di nuove energie e sviluppare una chiarezza mentale.
Di’ la verità, ti abbiamo incuriosito!