La prova costume
Con l’arrivo della bella stagione, è inevitabile fare un piccolo “bilancio” sulla propria forma fisica, e spesso, ci si rende conto di non essere così in forma come si pensava con il maglione addosso.
Ormai però l’estate è alle porte, non rimane più molto tempo per rimettersi in forma. Un po’ per disperazione quindi si cerca una soluzione rapida: l’integratore brucia grassi venduto sui social, che fa perdere 10 kg in 10 giorni, oppure la dieta estrema a base di petto di pollo a colazione, pranzo e cena, che alla fine dura una settimana, perchè è impossibile da seguire per più tempo.
Come evitare tutto ciò?
Prima di tutto:
– è importante avere un buon rapporto con il proprio corpo. Il che non vuol dire avere il fisico perfetto sempre, ma semplicemente prendersene cura, senza farne un’ossessione, e accettando magari quel chiletto in più
– evitare di avere standard troppo alti, paragonandosi alle foto sui social o agli attori di Hollywood è importante
La prova costume non è un esame o una gara, ma dev’essere semplicemente un piccola analisi di come ci si sente e ci si vede a livello fisico. Imparare ad accettarsi, senza accontentarsi, è fondamentale.
– darsi dei parametri oggettivi per valutare il proprio fisico, pesandosi regolarmente, anche d’inverno, una volta a settimana o anche una volta al mese. Provando ogni tanto quel vestito “che mi sta giusto giusto, ma appena prendo peso, mi tira”.
In questo modo l’impatto con la “prova” costume, sarà meno stressante.
Ricordiamoci anche che prendere due o tre chili d’inverno, è perfettamente normale, e con l’estate naturalmente si perderanno, anche solo perchè si mangia più leggero e ci si muove di più.
Prevenire è meglio che curare
Va comunque detto che il miglior modo per avere un buon aspetto fisico, con l’arrivo dell’estate, è quello di avere un’alimentazione sana ed equilibrata tutto l’anno, per quanto possibile.
Impostare una buona routine alimentare, pianificare i pasti, assumere abbondante frutta e verdura e bere molta acqua sono piccoli accorgimenti, fondamentali per mantenersi in buona forma anche d’inverno.
Se vuoi un consiglio o farti aiutare a rimetterti in forma vieni in Evolve Medical Solutions!
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Evolve Training Solutions srls
Direttore Sanitario: Dott. Giovanni Piran
Via Luigi Cadorna, 2
35020, Albignasego (PD)
P.Iva 05143880283
Contatti
Cell: 370 1552826
Mail: info@evolve-ts.it
Pec: evolvetrainingsolutions@pec.it